COMUNICATO STAMPA - PREMIO INTERNAZIONALE CONFERITO AL CONSORZIO DI BONIFICA DI BERGAMO

21 set 2022

PREMIO INTERNAZIONALE CONFERITO AL CONSORZIO DI BONIFICA DI BERGAMO

 

Lo ha ritirato Franco Gatti qui in foto con il vicepresidente vicario Renato Giavazzi mentre mostrano la targa celebrativa lo scorso 16 settembre.

Si tratta del premio internazionale di architettura “DEDALO MINOSSE” giunto alla sua XXV° edizione e ripreso dopo due anni di stop dovuti alla pandemia.

La manifestazione si è svolta nello splendido teatro Olimpico di Vicenza alla presenza di autorità tecniche ed amministrative di rilievo mondiale.

Il premio dedicato alla committenza è stato assegnato al Consorzio di Bonifica di Bergamo in qualità di ente committente del progetto Cascina 3A:

Ambiente, Acque e Agricoltura,

realizzato in comune di Medolago ed inaugurato lo scorso mese di ottobre come Campus Cascina S. Giuliano Agricoltura 4.0.

Il premio ritenuto meritevole per la aderente interpretazione al titolo progettuale ed alla fedele realizzazione eseguita ha visto coinvolti anche lo studio di progettazione “Carlo Bono – Facchinetti & Partners – Architetti Associati” e l’impresa esecutrice dei lavori vincitrice della gara d’appalto Consorzio Integra di Bologna e per esso la Coema Lavori di Fabriano.     

Bergamo 21 settembre 2022                           

 

video

foto_1

foto_2