06 nov 2020

CONSORZIO DI BONIFICA DELLA MEDIA PIANURA BERGAMASCA

AGGIUDICATI I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA VASCA V1 NELLA VALLE D’ASTINO DI BERGAMO

Il Presidente del Consorzio Franco Gatti comunica che dopo aver ottenuto il Parere Autorizzativo Unico Regionale – PAUR nel mese di giugno scorso ha indetto specifica procedura di gara pubblica – offerta economicamente più vantaggiosa - che è stata definitivamente aggiudicata alla RTI Consorzio Innova Società Cooperativa-Edilquattro Srl-Bernardelli Trasporti Srl, Via Giovanni Papini, 18 - 40128 Bologna (BO) con il ribasso del 2,51% sull’importo posto a base di gara per un importo complessivo pari ad € 1.862.059,00 oltre oneri per la sicurezza di € 50.000,00, e quindi per complessivi € 1.912.059,00 oltre ad IVA.

Ciò si è reso possibile grazie all’accordo fra Consorzio di Bonifica, Comune di Bergamo e Misericordia Maggiore il tutto grazie ad un finanziamento a fondo perduto di Regione Lombardia.

Si sta ora ottemperando agli obblighi di legge relativi allo “stand steel” necessari per poter addivenire, senza contrattempi di ordine burocratico nei confronti di eventuali ricorsi, alla successiva sottoscrizione del contratto che si prevede possa avvenire nei primi giorni di ottobre.

In autunno il via al cantiere per la realizzazione dell’opera della vasca V1 nella Valle d’Astino.

Bergamo, 14 agosto 2020

IL PRESIDENTE